Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Porano tornano in azione i topi di appartamento

La scorsa notte rubati attrezzi per giardinaggio, due auto e qualche prosciutto. Si pensa a qualcuno che conosca il paese e la preoccupazione è palpabile

Cronaca

di Redazione
Di nuovo furti. Succede a Porano, di notte, quella di venerdì. Due fratelli, che abitano con le rispettive famiglie nello stesso fabbricato, sono stati "visitati" dai classici topi di appartamento. E, questa volta, se ne sono andati con un discreto bottino. Oltre a prosciutti ed altri prodotti alimentari, sono stati rubati attrezzi da giardino e due automobili che erano custoditi in garage.
Non è la prima volta che Porano diventa scenario di furti e mai sono stati individuati i colpevoli.
Le due famiglie colpite dai furti non si sono accorte di nulla.
I figli sono rientrati alle 4 della mattina, hanno sentito alcuni rumori ma hanno pensato ad altro. I genitori, invece, dormivano da tempo. Alla mattina successiva è cominciato il "calvario" con uno dei padri che si alza presto per andare a tagliare della legna ed è costretto a comprare una motosega, e gli altri che scoprono l'assenza delle due auto. Una, la più nuova, è una Peugeot di due anni. L'altra macchina, più vecchia, è stata ritrovata vicino a casa. Porano si interroga sui furti che, come detto in precedenza, si verificano ormai con troppa frequenza. Fino ad oggi a nulla sono valse le indagini delle forze dell'ordine che non hanno prodotto risultati. Più di una volta, tentando di comprendere la dinamica dei furti, si è ipotizzata la presenza di una "talpa" locale che ben conosce i movimenti degli abitanti di Porano. Ogni volta che si è verificato un furto, tutti i cittadini colpiti o parte di loro erano assenti dalle proprie abitazioni. Segno evidente che, tra i ladri, c'è chi ben conosce i movimenti o le abitudine dei cittadini di Porano.

Pubblicato il: 09/03/2003

Torna alle notizie...