Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fai volare la speranza

L'Associazione di volontariato "Orvieto Contro il Cancro" - ONLUS, promuove per sabato 3 e domenica 4 settembre 2005 la sesta edizione dell'iniziativa

L'Associazione di Volontariato "Orvieto Contro il Cancro" - ONLUS, promuove per sabato 3 e domenica 4 settembre 2005 la sesta edizione dell'iniziativa intitolata FAI VOLARE LA SPERANZA.
Che, come è ormai tradizione, avrà luogo in Piazza Gualterio (ex Croce Rossa) ad Orvieto dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e, per la sola giornata di Sabato, anche in Piazza del Commercio ad Orvieto Scalo.
L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza ed è finalizzata al mantenimento dei progetti attivati e in corso di realizzazione da parte dell'Associazione "Orvieto contro il Cancro". 
Sabato 3 e Domenica 4 Settembre p.v., i volontari di "O.C.C." saranno in piazza per far conoscere alla cittadinanza le diverse attività messe in campo.

Quella di settembre, per l'Associazione "Orvieto Contro il Cancro", è diventata una scadenza abituale per fare bilanci e lanciare nuove iniziative.  Quest'anno, in particolare, si affronterà la tematica dell'assistenza psico-oncologica domiciliare.
"L'assistenza psico-oncologica in ospedale e a domicilio: un progetto da costruire pezzo a pezzo" è, infatti, il tema dell'incontro pubblico che si terrà sabato 4 Settembre alle 17,00 presso il  Palazzo dei Sette a cui interverranno: il Dott. Lucio Crinò - Direttore U.O. Oncologia Medica - Policlinico di Perugia, il Dott. Daniele Araco - Psiconcologo - Day Hospital Oncologico - Orvieto, la Dott.ssa Anna Maria Mosconi - U.O. Oncologia Medica - Policlinico di Perugia, la Dott.ssa Luciana Ottavini  - Psicologa della Salute - Scuola di Formazione Permanente dei Volontari di Orvieto e la Dott.ssa  Simonetta Regni - Psiconcologa.

L'auspicio è che anche i mezzi di informazione sostengano l'attività  di "Orvieto Contro il Cancro", favorendo la più ampia divulgazione dei vari progetti in corso, consapevoli che per la loro realizzazione è davvero necessaria la collaborazione di tutti.

Pubblicato il: 31/08/2005

Torna alle notizie...