Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Uisp cambia lo sport. Lo sport cambia la vita

È questo lo slogan che accompagnerà tutte le attività dell'associazione nella prossima stagione. Calerndario e riferimenti utili

L'Uisp cambia lo sport. Lo sport cambia la vita.
È questo lo slogan che accompagnerà tutte le attività dell'associazione nella prossima stagione. Un'idea che rende bene quello che l'Uisp intende per sport.

Si inizia il 5 settembre, con l'avvio dei corsi di fitness presso il Centro Fitness Uisp di Ciconia, in Via degli Aceri. Ginnastica generale, aerobica, step, spinning, fit boxe, kick boxing, hip hop, ginnastica ritmica, danza artistica, total body work out, risveglio muscolare e ginnastica correttiva sono le proposte a cui si aggiunge per il primo anno, il just pump. Sempre a disposizione, inoltre, il servizio di dietologia e il ricco parco macchine per body building e body tonic, tutti i giorni, dalle 11.00 alle 22.00.
Dal 20 settembre riapre la scuola nuoto Uisp, presso la piscina comunale. Riproposto il corso di acquababy, per i piccoli da 3 mesi a 2 anni, insieme alle mamme e ai papà, che tanto successo ha avuto nella passata stagione, e i corsi per tutte le età - bambini, ragazzi, adulti e over 50 - oltre al perfezionamento, all'attività agonistica e pre-agonistica e ai corsi di acquafitness, ginnastica e aerobica in acqua. Anche qui una novità, uno sport tutto da scoprire e da imparare:la pallanuoto.
Uisp propone anche la scherma, con i corsi per bambini, ragazzi e adulti che si tengono nella palestra dell'Istituto commerciale per ragionieri, a Ciconia.
Da ottobre inizia l'ormai tradizionale Campionato amatoriale di calcio a 11, le cui iscrizioni per le società sono aperte. E per chi è interessato c'è la possibilità di diventare arbitro Uisp con i corsi gratuiti organizzati dalla Lega calcio territoriale.
Sempre ad ottobre torna in movimento la "grande età", con le attività dell'area anziani Uisp: corsi di ginnastica ad Orvieto, Sferracavallo e Ciconia, corsi di nuoto e di acquagym e altre iniziative culturali e all'insegna del benessere come le settimane rivitalizzanti.
Per gli amanti del tennis e del calcio a 5 c'è poi il Centro sportivo "Oasi Uisp" in via Piave, Sferracavallo, una struttura ben attrezzata, immersa nel verde e facile da raggiungere, per praticare uno sport sano all'aria aperta.
E infine la grande novità di questa stagione: il servizio minibus a disposizione per il trasporto dei partecipanti ai corsi con servizio andata e ritorno.
Il Comitato Uisp di Orvieto offre inoltre numerosi servizi per le società sportive e le associazioni che ne vogliano fare richiesta: servizio consulenze fiscali, servizio tesseramento, servizio assicurativo e convenzioni sulle attività, con l'intenzione di contribuire alla crescita e al rafforzamento di un associazionismo vero e qualificante per chi ne prende parte.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi (orari, costi, attività) contattare:
Uisp Comitato di Orvieto, Via Sette Martiri, 42 Orvieto Scalo Tel./Fax 0763 390007 E-mail: info@orvietouisp.it  Sito web: www.orvietouisp.it


 

Pubblicato il: 30/08/2005

Torna alle notizie...