Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In Provincia si parla d'acqua

Si riunirà la prossima settimana la commissione istituzionale che dovrà definire le linee gestionali da concordare con il socio SII

La commissione istituzionale che sta definendo metodi e contenuti per una gestione ottimale del servizio idrico si riunirà mercoledì prossimo, convocata dal presidente della Provincia di terni Andrea Cavicchioli. Della Commissione fanno parte, oltre allo stesso presidente della Provincia, i sindaci dei Comuni di Terni, Orvieto, Narni, Amelia e San Gemini, il presidente dell'ATO-Umbria 2.

All'ordine del giorno, nello specifico, l'esame del lavoro svolto dal gruppo tecnico appositamente costituito per la definizione della piattaforma, che dovrà tener conto degli indirizzi già concordati in un precedente incontro. La riunione di mercoledì  fa seguito minfatti ad un recente confronto con la parte privata della "SII spa", convocato per illustrare il percorso e le modalità di lavoro che verranno intrapresi per definire una bozza programmatica per il comparto che si configurerà come una sorta di mandato per il nuovo Consiglio di amministrazione della stessa società.

Questo lavoro dovrebbe concludersi entro la prima decade di settembre e sulla piattaforma elaborata dovranno esprimersi i rappresentanti di tutti i Comuni della provincia e dei soci della "SII spa", che saranno chiamati all'approvazione del documento finale.

 

 

Pubblicato il: 28/08/2005

Torna alle notizie...