Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tanta musica a Castel Viscardo

Successo del concerto degli allievi dei Corsi di perfezionamento musiacale. E domenica concerto al teatro comunale di San Francesco, a Bolsena, e la conclusione dell'iniziativa a Castel Viscardo

 

Nel pomeriggio di domenica scorsa gli allievi dei "Corsi estivi di perfezionamento e di interpretazione musicale" si sono cimentati in un ricco pomeriggio di musica classica. Tantissimi gli accorsi alla manifestazione, che si è tenuta come di consuetudine nella Sala Sant'Agostino, al centro storico di Castel Viscardo. Questi i nomi degli allievi che hanno partecipato al concerto pubblico: per la classe di pianoforte (docente Riccardo Cambri) Hsu Chin-Hsiang, Francesco Filippini, Jessica Federico, Olga Tarlev, Enrico Sabatini, Simone Lardani e Beatrice Aprato; per la classe di canto lirico (docenti Roberto Abbondanza e Isabel Gentile) Agnes Hwong, Yun-Kwan Yiu, Daniela Alunni, Hsu Chin-Hsiang, Stefania Bianchi, Minerva Hernandez, Mauro Branda, Jason Kwok, Pablo Cassiba, Isabella Giorcelli, Massimo Di Stefano e Jadwiga Huk.

Il concerto ha avuto una notevole durata per l'alto numero dei musicisti impegnati, ma il pubblico ha mostrato molta attenzione e partecipazione restando sino alla fine e dimostrando di seguire con passione tutti gli artisti.

Al termine, il sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo, assistito dal vice Daniele Longaroni e dall'assessore Sauro Basili, ha portato il saluto affettuoso dell'Amministrazione comunale ai.

È stata anche premiata la "Voce rivelazione 2005", che è risultata, su indicazione dei docenti e con il consenso del pubblico, il soprano di origine messicana Minerva Hernandez, la quale per tutta la sua permanenza a Castel Viscardo ha dato prova, durante le sue esibizioni, di notevoli impegno e capacità interpretative. Il premio, istituito dagli organizzatori "al ricordo di Roberto Cambri", consisteva in una creazione artistica del maestro artigiano Alberto Bellini, il quale gentilmente aveva messo a disposizione un suo "sogno di terracotta". Le master classes di Castel Viscardo proseguiranno ancora sino al 28 agosto prossimo e prevedono altri due impegni pubblici: un concerto al teatro comunale di San Francesco, a Bolsena, e la conclusione dell'iniziativa domenica 28 a Castel Viscardo.

Nella foto sindaco e vicesindaco di Castel Viscardo e gli artisti docenti dei corsi.

Pubblicato il: 27/08/2005

Torna alle notizie...