Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incontro Benano sul tema "Cava: le proposte dei democratici di sinistra"

Organizzato dal Coordinamento intercomunale dei democratici di sinistra.
Giovedì 11 agosto, alle ore 21.00. Il punto su una scelta "contro" che coinvolge ormai tutto il centrosinistra. Le dichiarazioni di Imbastoni

Il Coordinamento intercomunale dei democratici di sinistra
Giovedì 11 agosto, alle ore 21.00, assemblea pubblica a Benano sul tema "Cava: le proposte dei Democratici di Sinistra".

Il Coordinamento intercomunale dei democratici di sinistra organizza un'assemblea pubblica per giovedì 11 agosto, alle ore 21.00, a Benano. Il tema è "Cava: le proposte dei Democratici di Sinistra". Sarà occasione per spiegare ai cittadini, si legge in unanota del Coordinamento, "i motivi che rendono impossibile la realizzazione della cava".

Interverranno Marino Capoccia (Segretario Unione Comunale dei D.S.), Giorgio Posti (Coordinatore D.S. dell'Orvietano), Carlo Carpinelli (Vece Sindaco Comune di Orvieto), Massimo Tiracorrendo (Sindaco Comune di Castel Viscardo), Pierluigi Peparello (Sindaco Comune di Castel Giorgio) e Valentino Rocchigiani (Sindaco Comune di Allerona). Saranno presenti i rappresentanti di associazioni e sindacati.

La posizione dei diesse era già nota e l'ufficializzazione da parte del sindaco Mocio della sospensione di ogni iniziativa amministrativa  a favore della cava ha raccolto anche il plauso di Giancarlo Imbastoni, che ha dichiarato la sua "piena condivisione" alle affermazioni di Mocio, aggiungendo che "la mole e la qualità degli elementi introdotti dalle osservazioni al PRG, presentate dalla totalità degli abitanti della frazione di Benano e dalla CIA regionale, impongono una più approfondita verifica del bilancio ambientale che un'attività estrattiva in quella zona comporterebbe.
È quindi auspicabile una sospensione e un differimento dal PRG per tale bacino".

Pubblicato il: 11/08/2005

Torna alle notizie...