Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corsi validi per l'iscrizione all'albo degli agenti e rappresentanti di commercio

Dal prossimo mese di ottobre prenderanno il via, presso la Confcommercio di Terni

Dal prossimo mese di ottobre prenderanno il via, presso la Confcommercio di Terni i corsi validi per l'iscrizione all'albo degli agenti e rappresentanti di commercio.

Con questa iniziativa l'Associazione ternana, che organizza, sempre in collaborazione con l'agenzia formativa Innovazione terziario scarl, i corsi abilitanti all'iscrizione al R.E.C., amplia la propria offerta formativa.

I corsi per l'iscrizione all'Albo agenti di commercio sono riconosciuti dalla Provincia di Terni e dalla Regione dell'Umbria, per cui hanno validità su tutto il territorio nazionale.

I moduli formativi sono realizzati sulla base del raggiungimento di un numero minimo di domande di partecipazione e sono comunque a numero chiuso.

Normalmente,  si articolano in circa 80 ore d'attività formativa con 2/3 incontri settimanali  nella fascia oraria che va dalle 14.30 alle 19.30.

La durata complessiva del corso è fissata in circa 45 giorni.

Requisiti minimi di accesso al corso: diploma di scuola dell'obbligo (licenza elementare per i nati prima del 1952) e cittadinanza italiana o, per gli stranieri, il regolare permesso di soggiorno.

Questi i principali argomenti che verranno tratti durante il corso: diritto civile e commerciale, legislazione tributaria e fiscale, legislazione previdenziale e assistenziale, disciplina contrattuale dell'agente di commercio, comunicazione, tecniche di vendita, marketing - orientamento al lavoro

 

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni, rivolgersi presso la Confcommercio di Terni (Fabrizio Chiani 0744/275467)

 

 

Pubblicato il: 10/08/2005

Torna alle notizie...