Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centrosinistra. Si prepara la campagna elettorale per le primarie

Ds, Margherita, Comunisti Italiani, Sdi e Repubblicani, riuniti nella sede regionale della Quercia, hanno ribadito la volontà di orientare su Prodi almeno il 20 per cento dei consensi ottenuti dai partiti del centro sinistra alle ultime regionali

Istituiranno seggi, almeno un migliaio, nella maggior parte delle frazioni dell' Umbria, anche le più piccole, i partiti del centro sinistra umbro che alle primarie del 16 ottobre voteranno Prodi.

Ds, Margherita, Comunisti Italiani, Sdi e Repubblicani, riuniti nella sede regionale della Quercia, hanno ribadito la volontà di orientare su Prodi almeno il 20 per cento dei consensi ottenuti dai partiti del centro sinistra alle ultime regionali e si sono impegnati a varare quanto prima, nel maggior numero di località possibile, i comitati a sostegno del leader dell' Unione.

Si è convenuto inoltre - spiega un comunicato - che quella per le primarie sarà una vera e propria campagna elettorale, che coinvolgerà non solo gli iscritti dei vari partiti ma tutti i cittadini, tramite le iniziative che i Comitati a sostegno di Prodi metteranno in atto.

Saranno i comitati provinciali a coordinare la campagna elettorale e la preparazione dei vari seggi per le primarie. In questo senso, già molte Unioni comunali Ds hanno cominciato a lavorare. Prima della fine di agosto è prevista una riunione generale con tutti i partiti del centro sinistra dell' Umbria.

Pubblicato il: 09/08/2005

Torna alle notizie...