Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quaranta prodiani doc si preparano per le primarie dell'Unione

Oltre quaranta gli aderenti al comitato, che prepara la campagna per le primarie del 16 ottobre. E richiama al dovere anche DS, SDI e Margherita...

foto di copertina

Nonostante le ferie estive il comitato per Prodi Presidente, che si è recentemente costituito, ha già raggiunto oltre quaranta adesioni, senza il contributo dei partiti del centrosinistra che appoggiano Prodi per le primarie del 16 ottobre.

"Agli inizi del mese di settembre-si legge in una nota- il comitato presenterà pubblicamente un programma di iniziative per la cui definizione ed attuazione si auspica che contribuiscano attivamente anche le forze politiche che a livello nazionale sostengono la candidatura di Prodi e cioè i DS, la Margherita e lo SDI. Il comitato sollecita i dirigenti locali di questi partiti a promuovere interventi a favore della candidatura di Prodi ed è disponibile a realizzarli congiuntamente.

E poi anche una nota polemica:"Attendiamo risposte dai partiti orvietani anche se nutriamo qualche perplessità sull'effettiva disponibilità delle forze politiche locali a sostenere attivamente Prodi fin dal prossimo mese di settembre, in considerazione del fatto che parte dei loro gruppi dirigenti sembrano in tutt'altre faccende affaccendati. Speriamo vivamente però che quelle nostre perplessità si rivelino infondate e che anche ad Orvieto si attui una forte azione di sostegno alla candidatura di Prodi, premessa indispensabile per l'auspicabile e necessaria vittoria dell'Unione alle elezioni politiche della primavera del 2006.

Si ricorda che per aderire al comitato per Prodi Presidente di Orvieto si può o contattare i promotori (Paolo Borrello, Sergio Carli, Donato Catamo, Doriana Formica, Franco Moretti, Franco Pancrazi, Sauro Trentavizi oppure inviare una e-mail all'indirizzo pbor22@yahoo.it."

Pubblicato il: 06/08/2005

Torna alle notizie...