Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cock sock rock. Una band piena di energia

La carica dei Red hot Chili Peppers nella musiuca e nello spirito. Trenta esibizioni in tre mesi, grande coesione, spettacolo e divertimento

Società

di Maria Flavia Timperi

Paolo Antonaroli, voce
Fabio Cimicchi, batteria
Davide Basili, basso
Simone Gianlorenzi, chitarra
Questi sono i Cock Sock Rock (www.cocksockrock.com), un'autentica tribute band con "il pallino" per i Red Hot Chili Peppers (e come dar loro torto?).
Del rock della band californiana propongono un vastissimo repertorio, da Blood sugar sex magik a By the way, passando per Aereoplane, Easily, Give it away, con assoluta fedeltà ma soprattutto con la grinta e l'adrenalina che esplode nelle loro performance live.
Suonano insieme dal novembre del 2001, quando si accostavano ad un genere hard rock anni '70, poi, con il modificarsi della formazione originaria del gruppo, si orientano verso un rock più orecchiabile, stile Qeen e U2.
Ma se questa è la musica che continuano a proporre quando vestono i panni dei "Rock Over", suonando nei locali del circondario e per loro puro divertimento, con l'altra loro identità, quella di Cock Sock Rock, puntano a raggiungere un pubblico diverso e più ampio, nel tentativo di conquistarsi la credibilità e l'opportunità per il prossimo futuro di ampliare il loro repertorio con pezzi inediti.
Il nome della band è un omaggio alla provocazione dei Red Hot Chili Peppers prima maniera, per intenderci quelli che si esibirono in un concerto e comparvero sulla copertina di un singolo completamente nudi, fatta eccezione per un calzino.
Di quei Red Hot conservano lo spirito, la carica, l'energia…
Hanno un'ottima intesa di gruppo, una sorta di alchimia che è facile percepire assistendo ad un loro live, una coesione che è andata crescendo col tempo e che l'estate ha aiutato a maturare, attraverso oltre trenta esibizioni in tre mesi; mentre purtroppo l'inverno orvietano non offre loro gli spazi e le atmosfere giuste per esprimere una musica che è prima di tutto spettacolo e divertimento.
Provare per credere! 8 marzo, River Side (Rock Over); 22 marzo, Montalto di Castro (Cock Sock Rock); 28 marzo, Savona (Cock Sock Rock).
Una grande agenzia di management di Firenze è interessata a loro e alla possibilità di curarne un tour sul territorio nazionale («senza un'agenzia che ti promuove è difficile avere i contatti giusti!»)…..
In bocca al lupo!

FOTO. I Cock Sock Rock

Pubblicato il: 07/03/2003

Torna alle notizie...