Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Verso il "nuovo progetto Orvieto"

Dopo le ferie incontro con i parlamentari di collegio per offrire sostegno politico alla legge speciale. E poi consigli comunali aperti...

foto di copertina

Il "Nuovo Progetto Orvieto" si sta deleneando e sarà il filo conduttore della vita amministrativa dei prossimi mesi ed anni.

I tecnici comunali e quelli regionali stanno definendo le priorità legate alla manutenzione e al monitoraggio della Rupe di Orvieto e del Colle di Todi, in vista della formalizzazione della richiesta di rifinanziamento della Legge speciale e, dice il sindaco di Orviteo Stefano Mocio- "subito dopo le ferie, si terrà ad Orvieto un incontro con i parlamentari di collegio per predisporre tutti gli atti necessari alla presentazione della proposta di legge". "L'intendimento-prosegue Mocio- è quello di collegare questa nuova fase progettuale della città alle tematiche del 'Patto per l'Innovazione e lo Sviluppo' della Regione Umbria e per questo ci daremo un metodo di lavoro che riprenderà il programma di governo del sindaco e, attraverso la promozione a partire dall'autunno di convegni, seminari di studio e Consigli comunali 'aperti' sui grandi temi che ci stanno a cuore, giungeremo alla proposta del nuovo progetto della città per i prossimi anni".

Tra i grandi temi emerge il potenziamento delle tradizionali filiere della nostra economia, agricoltura, turismo e cultura e individuare nuove vie di sviluppo. E poi la riorganizzazione dell'ospedale e gli anziani, di cui si occuperà il prossimo Consiglio comunale aperto.

Pubblicato il: 05/08/2005

Torna alle notizie...