Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La caserma Piave a TV Aquesio

Giovedì 4 alle 21 e in replica venerdì 5 agosto alle 12.30 e 17.00, sabato 6 agosto alle 21.00 In studio Franco Raimondo Barbabella, presidente di RPO, Massimo Morcella, FI, e Marco Frizza, Ds. Conduce Dante Freddi

foto di copertina

La ex caserma Piave vale dai 34 ai 38 milioni di euro e ce ne vorranno 53 per realizzare i progetti presentati da Risorse per Orvieto. I lavori, una volta iniziati, potranno concludersi in 30 mesi e riportare quindi ad un uso economico quella enorme parte del centro storico. Con alberghi, musei, centri espositivi, università.

Maggioranza soddisfatta ma con qualche perplessità malcelata, emersa anche in trasmissione, e minoranza all'attacco. Il lavoro è comunque avviato ed entra nella fase operativa, nella fase di ricerca di partners e mezzi. A settembre, all'avvio di quello che viene definito "il nuovo progetto Orvieto" la destinazione della caserma costituirà il centro del dibattito che si svilupperà in città e nelle sedi istituzionali.

Un dibattito in cui maggiore è la conoscenza dei problemi e la consapevolezza delle dinamiche che governano le scelte, minori saranno le possibilità di strumentalizzazioni elettoralistiche e di posizioni superficiali. Un tema, insomma, quello della caserma Piave, di cui si dovrà ancora discutere a lungo.

Se ne parla su TV Aquesio giovedì 4 agosto alle 21 e poi.
La trasmissione, Opinioni a confronto" è organizzata dall'Ufficio di presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con Orvietosì e Tv Aquesio.
In studio Franco Raimondo Barbabella, presidente di RPO, Massimo Morcella, FI, e Marco Frizza, Ds. Conduce Dante Freddi.

Pubblicato il: 04/08/2005

Torna alle notizie...