Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festa del Vino dei Colli del Tevere a Castiglione in Teverina

Dal 3 al 7 agosto, con un programma di manifestazioni ormai consolidato. Vino, gastronomia, musica...

Tutto è pronto a Castiglione in Teverina per la XXII edizione della Festa del Vino dei Colli del Tevere, che si terrà da mercoledi 3 agosto a domenica 7 agosto, con un programma di manifestazioni ormai consolidato e che, come ogni anno, prevede la presenza di numerosi visitatori.

Protagonista assoluto della kermesse sarà il vino: negli stand espositivi del centro storico i sommeliers della FISAR guideranno alla degustazione delle produzioni delle aziende vitivinicole della Teverina, che in questi giorni apriranno le cantine a visite guidate. Nelle cantine-ristoranti poste nel suggestivo borgo medioevale la mescita del vino sarà coniugata alla gastronomia locale.

Ricco il programma musicale che allieterà le serate. La banda cittadina accompagnerà il brindisi iniziale e finale della festa e ogni sera in piazza Maggiore si esibiranno orchestre spettacolo, e nelle cantine si potrà bere e mangiare  in compagnia dei pianobar. Largo spazio nel borgo per balli e intrattenimenti di vario genere, in Piazza S.Giovanni e nelle altre vie e piazze del centro storico castiglionese

L'edizione di quest'anno della Festa del vino di Castiglione in Teverina e Nelle terre del Grechetto di Civitella d'Agliano, appena conclusa, potranno offrire visibilità alla "Strada del vino della Teverina - itinerari del vino, dell'olio e dei sapori tipici", lo strumento di marketing territoriale che i produttori della Teverina hanno creato grazie al riconoscimento della Regione Lazio, ottenuto da circa un anno, che si prefigge di promuovere e valorizzare i prodotti tipici e le ricchezze storiche, culturali e naturalistiche della Teverina.


 

Pubblicato il: 03/08/2005

Torna alle notizie...