Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. Al via stasera la IX rassegna nazionale di teatro amatoriale Premio Stella d'Oro

Si svolgerà, come ogni anno, ad Allerona in piazza Santa Maria fino al 13 agosto prossimo

foto di copertina
ALLERONA - Al via stasera la IX rassegna nazionale di teatro amatoriale Premio Stella d'Oro che si svolgerà, come ogni anno, ad Allerona in piazza Santa Maria fino al 13 agosto prossimo.
L'organizzazione è stata curata dalla pro loco e dal Comune di Allerona. Nutrito il programma che prevede, oltre alle sette rappresentazioni delle compagnie in concorso, anche la terza edizione del Concorso Stella d'Argento riservato ai monologhi e lo spettacolo di Dario Fo "Johan Padan a la descoverta de le Americhe", che sarà portato in scena da Mario Pirovano sabato 13 agosto in occasione della serata conclusiva. Quest'anno si è voluto dare particolare risalto al ricordo di Giancarlo Pancaldi, direttore artistico delle ultime quattro edizioni del concorso, scomparso lo scorso mese di gennaio. Gli organizzatori hanno deciso di istituire un premio a lui intitolato che da quest'anno verrà assegnato alla migliore regia fra le opere presentate. Durante i giorni della rassegna verrà inoltre allestita una mostra fotografica interamente dedicata al regista.
Sempre negli stessi giorni ritornerà pure la manifestazione "I cellai di Allerona", giunta quest'anno alla 3^ edizione, durante la quale artisti ed artigiani del luogo esporranno appunto i loro lavori nei cellai del centro storico di Allerona. Si parte stasera con gli "Amici del Teatro" di ENNA che interpreteranno "Il berretto a sonagli" di Pirandello, per la regia di Carlo Greca. Gli interpreti saranno Carlo Greca, Lely Mazzone, Adriana Comito, Gaetano Libertino, Elia Nicosia, Ina Urania, Cettina Salamone, Ina Manik.

Pubblicato il: 30/07/2005

Torna alle notizie...