Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Appuntamento con Elisa

Martedì 26 luglio, alle ore 21,00, aprirà a Villalago di Piediluco la quinta rassegna di "Villalago makes music festival".

Sarà un grande evento musicale sotto le stelle quello che martedì 26 luglio, alle ore 21,00, aprirà a Villalago di Piediluco la quinta rassegna di "Villalago makes music festival". Ad inaugurare la kermesse musicale, organizzata dalla Provincia di Terni con l'apporto dell'Associazione Teatro Mancinelli, ci sarà Elisa, artista molto amata dal pubblico, impegnata in un'intensa tournée per presentare il suo ultimo album intitolato "Pearl Days". Un lavoro discografico con cui la cantautrice di Monfalcone conferma un impressionante talento e mostra di aver raggiunto una maturità artistica sia nella composizione delle musiche che nella scrittura dei testi.
Il nuovo tour  si preannuncia come uno spettacolo di grande energia, in cui la cantante interpreta, oltre ai suoi grandi successi, i brani degli ultimi due album "Lotus" e "Pearl Days", tra cui l'ultimo affascinante singolo cantato in italiano, "Una poesia anche per te".
Ad affiancare Elisa, sul palco di Villalago, ci saranno i musicisti storici con i quali la cantautrice ha suonato anche nei precedenti live: Andrea Rigonat e Davide Tagliapietra alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria, Max Gelsi al basso, alle tastiere e pianoforte Christian Rigano e Giorgio Pacorig. Inoltre la cantante sarà accompagnata da un gruppo di coriste composto da Barbara Evans, Julia St. Louis e Bridget Anne Mohammed. Lo spettacolo è stato ideato personalmente da Elisa che ne ha curato ogni singolo aspetto, dalla scenografia alle luci, dal suono alla regia.
Il biglietto costa 25 € e le prevendite sono a Terni (New Sinfony 0744 407104), a Rieti (Maistrello Musica 0746 271710), a Viterbo (Underground 0761 342987), a Perugia (Ceccherini) 075 5010031 e Mipatrini 075 5002362), ad Orvieto (Chris 0763 300008)
Informazioni aggiuntive sul Festival e sulle prevendite sono consultabili all'indirizzo www.teatromancinelli.it, oppure telefonicamente ai numeri: 0763 340493 / 0763 3402422 / 075 5056950

Note biografiche su Elisa

Da bambina prodigio a cantautrice matura, nel corso della propria carriera Elisa ha fatto cabaret, ha suonato con un'orchestra swing, con un gruppo punk, come solista nei piano bar, fino al grande successo del 1997 con il suo primo album "Pipes & flowers". Da allora è stato un succedersi di premi e riconoscimenti (solo nel 2001 tre premi agli Italian Music Awards come artista femminile, miglior singolo e miglior composizione musicale). Fino al trionfo del 2002, quando al Festival di Sanremo l'artista ha vinto con il singolo "Luce", brano che le ha fatto meritare il titolo di miglior artista femminile dell'anno. Per interpretare le proprie canzoni  Elisa ha sempre scelto la lingua inglese fin dal 1997. Ma le occasioni per cantare in italiano, ottenendo ottimi riscontri e riconoscimenti sia di critica che di pubblico, non le sono certo mancati.  Come nel caso del singolo "Luce", e poi dell'interpretazione di "Almeno tu nell'universo"  (brano scelto anche per la colonna sonora del film "Ricordati di me"). Ed oggi ancora un ritorno alla lingua italiana con il singolo "Una poesia anche per te", brano inserito nella nuova edizione di "Pearl days" che si caratterizza per le atmosfere suggestive e l'intensità emotiva di testi e musiche, entrambi firmati dalla prodigiosa vena artistica di Elisa.

 

Pubblicato il: 25/07/2005

Torna alle notizie...