Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cristina ed altre storie, mostra fotografica di Marina Spironetti

Giovedì 21 luglio a Bolsena alle ore 21, negli spazi espositivi della galleria d'arte comunale in via Cavour, si inaugura la seconda personale della fotografa orvietana.

Giovedì 21 luglio a Bolsena alle ore 21, negli spazi espositivi della galleria d'arte comunale in via Cavour, si inaugura la mostra fotografica Cristina ed altre storie, seconda personale di Marina Spironetti.

L'esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Bolsena e curata da Ottavia Castellina, rimarrà aperta al pubblico dal 21 al 31 luglio 2005, tutti i giorni con il seguente orario: 9-12 e 16-20.

 

 

La mostra è costituita da oltre 50 immagini che Marina Spironetti ha scattato a Bolsena negli ultimi due anni, documentando il rapporto della popolazione locale con le proprie tradizioni religiose ed evidenziandone la coralita'.

Le fotografie esposte sono suddivise in quattro percorsi differenti: le fotografie in bianco e nero sui Misteri di Santa Cristina sono sicuramente le principali, attorno alle quali si sviluppano narrazioni parallele. Marina Spironetti dimostra versatilita', muove dal registro giornalistico del reportage ad una visione onirica, quasi surreale. Quello che tutte le immagini hanno in comune, nonostante la diversita' dei registri, e' la capacita' di cogliere il momento decisivo, imprimendo in modo permanente realta' e impressioni nell'emulsione fotografica.

 

 

Marina Spironetti, 31 anni, è giornalista, fotografa e autrice. Ha vissuto ad Orvieto per oltre 15 anni. Dal 2001 risiede a Londra, dove lavora come corrispondente per l'agenzia fotogiornalistica Eidon Press. Le sue immagini sono pubblicate sulle principali testate nazionali italiane come Il Giornale e Il Corriere della Sera. Lavora regolarmente per mensili di viaggio inglesi, come giornalista e fotografa, con dei reportage sull'Italia. Dall'aprile 2005 collabora inoltre come corrispondente da Londra per Radio Montecarlo.

 

 

 

SCHEDA TECNICA:

 

Titolo:             Cristina ed altre storie

Sede:                          Sala Cavour , via Cavour Bolsena

Periodo:                      21-31 luglio 2005

Inaugurazione:           21 luglio ore 21

Patrocinio:                  Comune di Bolsena

Contenuti:                  XX immagini in bianco e nero e XX a colori

Orari:                         tutti i giorni 9-12 e 16-20

Per informazioni:            Ottavia Castellina   

tel.       349 67 42 260             E-mail:palcoscenicopress@katamail.com

 

Pubblicato il: 21/07/2005

Torna alle notizie...