Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Esperienze di conservazione del patrimonio storico e ambientale nell'Africa sub-sahariana

E' il tema del convegno di oggi organizzato dal Csco con il Consorzio interuniversitario per la cooperazione universitaria con i paesi emergenti, l'Università degli studi di Roma "La Sapienza"..

ORVIETO - Il Cicupe - Consorzio interuniversitario per la cooperazione universitaria con i paesi emergenti, l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" e la Fondazione per il Centro Studi "Città di Orvieto" organizzano il convegno "Esperienze di conservazione del patrimonio storico e ambientale nell'Africa sub-sahariana".

L'iniziativa, che si svolge sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dell'International Centre for the Study of the Preservation and Restoration of Cultural property, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto, ha preso il via ieri a Roma presso l'aula magna della prima facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni"e prosegue oggi ad Orvieto presso la sala conferenze del Chiostro di San Giovanni. Nel pomeriggio verrà inaugurata presso la sede della Fondazione Csco la mostra Fotografica "Sguardi Incrociati": un architetto mozambicano e un architetto italiano "si fotografano a vicenda" traguardando l'uno la città dell'altro. Ne scaturiscono ventotto fotografie a colori che intrecciano tematiche collegate alle realtà urbane di Roma e Maputo.

Pubblicato il: 09/07/2005

Torna alle notizie...