Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Campionati italiani di KickBoxing

Si sono svolti al Palazzetto dello sport di Ciconia sabato e domenica scorsi. Grande attenzione dell'Amministrazione per gli sport minori

Sport

Presso il Palazzetto dello sport di Ciconia, sabato 1° e domenica 2 marzo si sono svolti i Campionati Italiani di Kick Boxing - semi contact individuali e a squadre, promossi dalla Federazione Italiana Kick Boxing Discipline Associate del WUMA (World United Martial Arts) in collaborazione con Libertas Provinciale e Libertas Orvieto. L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Terni e dal Comune di Orvieto. Oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia si sono cimentati nelle prove previste dalla disciplina Kick Boxing semi contact individuali e a squadre, light contact, kate tradizionali, moderni, musicali e difesa personale a team di 2/3 persone.
"Ringrazio la Federazione Italiana di Kick Boxing e la Federazione Italiana WUMA - ha affermato l'assessore allo sport, Massimo Frellicca - per avere scelto ancora una volta la Città di Orvieto come sede dei Campionati Italiani di Kick Boxing. Si tratta di una manifestazione che si colloca a pieno titolo nel programma degli eventi sportivi di livello nazionale che l'amministrazione comunale promuove per il 2003 ed attraverso le quali intende rendere evidente il concetto di Orvieto come sede ideale di grandi eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale anche nel segmento dei cosiddetti 'sport minori', minori solo perché di recentissima diffusione. Agli 'sport minori' guardiamo con grande attenzione e questa tipologia particolare, portata avanti dalla Federazione Italiana di Kick Boxing e dalla Federazione Italiana WUMA, si fonda sulle discipline sportive e filosofiche orientali che, oggi, trovano ampi spazi di diffusione nel mondo occidentale, emergendo ed affermandosi rapidamente specie tra le giovani generazioni, indifferentemente tra i ragazzi e le ragazze".

Pubblicato il: 03/03/2003

Torna alle notizie...