Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mondo rurale: una storia proiettata nel futuro

Stasera presso lo "Spazio Dibattiti" della Festa dell'Unità per l'agricoltura di Orvieto, incontro con Francesco Baldarelli (Responsabile Agricoltura Ds Nazionale), Stefano Mocio (Sindaco di Orvieto),  Walter Trivellizzi (Presidente CIA Umbria), Fabio Mussi (Vice Presidente della Camera dei Deputati)....

Martedì 5 luglio, alle ore 21.00, presso lo "Spazio Dibattiti" della Festa dell'Unità per l'agricoltura di Orvieto, incontro sul tema "Mondo rurale: una storia proiettata nel fututo".

Il dibattito, di grande attualità e interesse, offre la possibilità di discutere e analizzare le strategie d'intervento per affrontare l'attuale situazione di uno dei pezzi più significativi del nostro sistema produttivo: l'agricoltura.

A fronte della recente crisi delle politiche agricole comunitarie e del fallimento del negoziato europeo per le misure 2006/2013, i nostri ospiti cercheranno di tracciare le linee politiche di programma e di progetto per affrontare la competizione dei mercati internazionali e indicare le prospettive future di questo settore produttivo.

Una proiezione nel futuro, quindi, costruita però su radici solide: la storia del nostro mondo rurale. La storia delle trasformazioni del paesaggio e la storia della cultura che questo mondo ci racconta.

Insieme a Marco Spallaccini (Presidente Patto 2000) che coordinerà l'incontro, ne parleranno Francesco Baldarelli (Responsabile Agricoltura Ds Nazionale), Stefano Mocio (Sindaco di Orvieto), Sandro Vallesi (Responsabile Organizzativo autonomia tematica Agricoltura Ds), Walter Trivellizzi (Presidente CIA Umbria), Fausto Prosperini (Presidente Direzione Federazione Provinciale Ds Terni) e Fabio Mussi (Vice Presidente della Camera dei Deputati).

Pubblicato il: 05/07/2005

Torna alle notizie...