Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cotarella di dimette dalla Cardeto

I sempre maggiori impegni all'estero non mi consentono di poter dedicare il tempo necessario o almeno quello che vorrei, alla Cardeto. Fine del sodalizio quasi ventennale...

foto di copertina

ORVIETO - "I sempre maggiori impegni all'estero non mi consentono di poter dedicare il tempo necessario o almeno quello che vorrei, alla Cardeto". E' quanto scrive l'enologo di fama mondiale Riccardo Cotarella  nel rassegnare le dimissioni da consulente enologo presso la storica cantina orvietana. "Per me è una decisione profondamente dolorosa - ha scritto - certo comunque che i nostri rapporti manterranno quello spirito di cordialità e di amicizia che sempre ci ha contraddistinto". Il consiglio che ha dovuto "accettare con rammarico la decisione - si legge in una nota - è particolarmente grato a Cotarella per la collaborazione quasi ventennale che ha permesso alla Cardeto di raggiungere un ottimo livello nei vini ed una certa notorietà a livello nazionale ed internazionale e lo ringrazia per l'attestato di stima ed amicizia che ha voluto sottolineare nella sua lettera di commiato".

Il consiglio ha deliberato affidare tutta la responsabilità tecnica della cantina all'enologo Maurilio Chioccia, risorsa interna che da molti anni, in collaborazione con lo stesso Cotarella, si occupa con ottimi risultati dei vini della cantina Cardeto.

Pubblicato il: 05/07/2005

Torna alle notizie...