Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana, positiva la verifica

Le forze di maggioranza hanno trovato un accordo sulle questioni all'ordine del giorno rispetto alle quali hanno assunto precisi impegni. A restare aperto adesso il problema dell'assessore...

ORVIETO - Si chiude positivamente la verifica politica in Comunità montana. Le forze di maggioranza hanno trovato un accordo sulle questioni all'ordine del giorno (gestione Ugs e alienazione del patrimonio) rispetto alle quali hanno assunto precisi impegni, non ultimo quello di tornare ogni sei mesi a fare il punto su tutte le problematiche aperte. "In merito all'Ugs le segreterie - si legge nel documento approvato - concordano sulla necessità della concretizzazione degli obiettivi iniziali per i quali fu costituita la società; sul necessario rafforzamento delle forme di controllo dei soci pubblici sulla gestione soprattutto finalizzata al rispetto delle problematiche ambientali. Ritengono altresì utile un approfondimento tecnico giuridico al fine di individuare eventuali modifiche o integrazioni statutarie per il raggiungimento delle priorità". "In merito al patrimonio demaniale le segreterie concordano di verificare con la giunta regionale la possibilità del mantenimento finalizzato allo sviluppo, della proprietà dei fabbricati destinati a programmi di valorizzazione e - o dismissione individuati nel piano triennale di politica patrimoniale".

Soddisfatto il Prc per il quale adesso si apre il problema di sostituire l'assessore dimissionario, Del Priore. Imbastoni - a sua volta dimessosi da capogruppo - o Caprini. Il direttivo del partito si riunirà comunque martedì.  

Pubblicato il: 03/07/2005

Torna alle notizie...