Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. Successo del campinato Gimkana su sterrato

Diciotto iscritti per una gara "effervescente". Giacomo Puliti con la sua A112 Cat. B-Elaborate si è aggiudicato l'assoluto nella sessione serale

Fabro Scalo è stato il teatro della prima gara del Campionato regionale Uisp-Unicef di Gimkana su sterrato - formula Challenge, che si è svolta sabato 25 giugno sul circuito temporaneo allestito nell'area adiacente il nuovo campo sportivo.

Nove le autovetture alla partenza e diciotto gli iscritti che si sono scambiati il ruolo di pilota e navigatore, dando vita ad una gara effervescente.

Giacomo Puliti con la sua A112 Cat. B-Elaborate si è aggiudicato l'assoluto nella sessione serale, strappandolo ad Onedo Paggetti, che manteneva il miglior tempo già dalla prima prova. Un guasto meccanico ha invece chiuso subito la gara per i tre fratelli Pattuglia, di cui si attendeva l'esordio di Andrea, appena sedicenne.

Una menzione va data a Valeria Tistarelli, unica donna tra gli iscritti, che in quanto a grinta e stile non ha nulla da invidiare ai colleghi maschi.

Piloti e pubblico hanno particolarmente gradito lo svolgimento in notturna di una parte di gara, tanto che l'A.S. Speedy Cross, organizzatrice della manifestazione, sta valutando l'organizzazione di un'altra gara analoga.

Pubblicato il: 30/06/2005

Torna alle notizie...