Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corso intensivo di lingua inglese

Dal 18 al 30 luglio presso il Centro Studi Città di Orvieto

Il servizio linguistico d'Ateneo dell'Università Cattolica, la Facoltà di Scienze linguistiche e di Letterature straniere e il Centro di Linguistica dell'Università Cattolica, in collaborazione con la Fondazione per il Centro Studi "Città di Orvieto", promuovono a Orvieto dal 18 al 30 luglio 2005 il primo Corso Intensivo di Lingua Inglese.
Il Corso, tenuto da professori universitari madrelingua altamente qualificati, è destinato a studenti, studiosi, professionisti e tutti coloro che sono interessati all'approfondimento dello studio della lingua e cultura inglese con livello di conoscenza della lingua inglese intermedio e avanzato.
Obiettivi del Corso sono:
1) approfondire lo studio delle strutture morfosintattiche e del lessico della lingua inglese, anche in prospettiva comparativa;
2) favorire le capacità di ascolto e di produzione orale, attraverso la simulazione di varie situazioni comunicative;
3) sviluppare la competenza testuale e le capacità argomentative;
4) introdurre ai linguaggi del management, dell'economia, del marketing, della medicina e al linguaggio letterario.
Le lezioni saranno alternate con attività di esercitazione a piccoli gruppi con tutor. Sono previsti infine seminari su temi di cultura e di attualità in lingua inglese da parte di esperti di alto profilo.

Il Corso si svolge in due settimane con lezioni mattutine e pomeridiane dal lunedì al venerdì, con un sessione mattutina il sabato.
Le domande di iscrizione vanno recapitate, entro e non oltre il prossimo 8 luglio, a: Servizio Linguistico d'Ateneo - Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Morozzo della Rocca, 2/A  -  20123 MILANO
Tel. 02.7234.5740; fax: 02.7234.5731; e-mail: cluc-bs@unicatt.it .
Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Centro Studi "Città di Orvieto", in Piazza del Duomo n. 20, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, tel. 0763.306525; e-mail: info@uniorvieto.it .

 

Pubblicato il: 30/06/2005

Torna alle notizie...