Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori negli impianti sportivi

Duecentomila euro per le aree sportive del scuola media "Luca Signorelli" e per lo stadio "Luigi Muzi"

La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi del centro polisportivo "Luigi Muzi" di Ciconia e della Scuola Media "Luca Signorelli" nel Centro storico. Importo complessivo della spesa è 200mila euro.

Il progetto prevede la sistemazione della palestra esterna scolastica della Scuola media "Luca Signorelli" che verrà sottoposta ad un significativo restyling degli impianti, con il potenziamento e l'adeguamento della struttura in relazione alle accresciute esigenze scolastiche.

In concreto, non solo verrà mantenuto il numero degli impianti esistenti, ma si provvederà a migliorarne le potenzialità. Infatti, il campo di basket principale sarà affiancato fa un altro delle stesse caratteristiche che verrà posizionato al posto del campo di pallavolo e del settore per la rincorsa del salto in alto. Il nuova campo sarà di tipo polivalente e quindi vi si potrà allestire nuovamente un campo di pallavolo mobile.

La pista da 50  metri sarà prolungata a 60 metri sempre a tre corsie e terminerà con la fossa per la rincorsa del salto in lungo e del salto triplo. Verrà infine mantenuta la pratica del salto in alto che potrà essere effettuata sui piani di giuoco dei campi di basket.  La novità tecnica è che tutte le superfici verranno pavimentate con un manto sintetico adeguato alle attività da praticare.

La nuova ripartizione degli spazi del piazzale prevede la modifica del piano di accesso all'edificio scolastico. Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 95.200 euro.

 Per il Centro polisportivo "Luigi Muzi" di Ciconia il progetto prevede il consolidamento statico di una porzione della recinzione in tufo della struttura ed il risanamento di alcune parti in calcestruzzo della zona spogliatoi e tribuna. Il nuovo intervento di consolidamento statico dei muri perimetrali è localizzato nella zona a confine con il parcheggio esterno, in prosecuzione dell'ultimo tratto realizzato negli anni '90. L'obiettivo è eliminare i problemi di tenuta statica del manufatto. L'intervento è analogo a quello precedentemente realizzato. L'importo dei lavori di consolidamento è di circa 77.500 euro.

Pubblicato il: 28/06/2005

Torna alle notizie...