Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Kelyan Lab. La Cina è vicina

Partnership con la società cinese Huawei per i cellulari UMTS e videotelefonia IP. L'innovazione parte da Orvieto per entrare nello starordinario mercato cinese

foto di copertina

Orvieto, 22 giugno 2005: Kelyan Lab, leader italiano nei servizi multimediali mobili/wireline e digital new media, ha firmato un accordo di partnership con il Gruppo cinese Huawei, per lo sviluppo di piattaforme e applicazioni innovative per servizi mobili di terza generazione e per la distribuzione dei telefoni mobili UMTS e dei videotelefoni fissi IP.

Huawei Technologies, leader cinese nella fornitura di apparati per telecomunicazioni, con un fatturato di 5,4 miliardi di dollari e 24mila dipendenti è arrivato in Italia all'inizio dell'anno; in pochi mesi ha stretto una serie di accordi per la fornitura di infrastrutture di rete fissa a banda larga e adesso gioca la carta dei terminali e dei servizi con Kelyan Lab.

Luca Tomassini,(nella foto) amministratore delegato di Kelyan Lab, afferma: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con Huawei, perché ci permetterà rafforzare la nostra capacità di offerta per il mondo dei servizi a valore aggiunto per reti di telecomunicazioni mobili. Lo sviluppo dei servizi multimediali mobili su reti 3G e IP, offriranno numerose opportunità di business e noi, congiuntamente ad Huawei, saremo in grado di proporre delle soluzioni innovative per il mercato, in un contesto di piena convergenza delle reti e dei servizi". 
 
John Qiao, amministratore unico di Huawei Technologies Italia aggiunge: "Questo accordo rappresenta una perfetta sinergia tra un leader tecnologico internazionale come Huawei ed una azienda Italiana ad altissimo contenuto innovativo come Kelyan Lab. Crediamo che da questa collaborazione possano nascere grossi successi per entrambi, ma soprattutto per i nostri Clienti".


Keyanlab Corporate Background
Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè e dal fondo The Golden Mouse (Value Partners) è leader italiano nei servizi mobili interattivi e digital new media. Grazie alla propria capacità di innovare, realizza ogni tipo di servizio personalizzato su diversi canali e piattaforme mobili (SMS-Gsm, Wap, Voice, MMS-Gprs, Video on demand, Streaming GPRS, EDGE e UMTS).  Si pone come riferimento per aziende e operatori di telecomunicazioni per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi legati alla mobilità della rete. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative per operatori di telecomunicazioni ed aziende.

HUAWEI Corporate Background 
Huawei Technologies, fondata nel 1988, ha sede a Shenzhen in Cina ed è specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di telecomunicazioni. Fornisce soluzioni personalizzate per reti fisse, mobili, ottiche, dati oltre a software per servizi e terminali. Huawei è attualmente il maggior fornitore di sistemi di telecomunicazioni in Cina e tra i primi nel mercato globale. Ad oggi Huawei conta 30.000 dipendenti, con che vendite nel 2004 hanno raggiunto i 5,58 miliardi di dollari.

Pubblicato il: 23/06/2005

Torna alle notizie...