Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. "Corretto il comportamento di Cresc.Endo."

L'assessore provinciale Ottone risponde al consigliere Montegiove

foto di copertina

L'assessore provinciale alle "Attività produttive" Carlo Ottone ha risposto ad una interrogazione presentata dal capogruppo di An in Consiglio provinciale, Mario Montegiove , che aveva chiesto spiegazioni in merito all'entità delle somme anticipate dal Consorzio Cresc.Endo" per concludere l'acquisizione di alcune aree a Colonnetta di Fabro "in una situazione di grande incertezza circa la possibilità di acquisire tutti i terreni previsti dal progetto".

"L'attività del Consorzio Cresc.Endo.  in merito all'acquisizione di alcune aree nel territorio comunale di Fabro, località Colonnetta,- ha affermato l'assessore- si è svolta nel rispetto dell'apposita convenzione. Già si è proceduto all'acquisto di 5 ettari sugli 8 previsti. Per quanto riguarda il ricorso al TAR da parte di alcuni cittadini che si sono opposti all'esproprio, come Provincia non possiamo pronunciarci".
Nella sua replica il consigliere Montegiove ha sottolineato che "si tratta di una gestione sconsiderata, visto il rischio di acquistare terreno che non potrà essere utilizzato per la realizzazione del progetto originario, con conseguente, inutile sperpero di denaro pubblico".(Nella foto il presidente del Consorzio Marco Marino)

Pubblicato il: 22/06/2005

Torna alle notizie...