Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Borse di studio per laureati e laurendi in Giurisprudenza e Economia

Potranno aprtecipare gratuitamente al corso di perfezionamento in diritto della proprietà intellettuale e concorrenza delle information technologies

È stato pubblicato il bando per l'assegnazione di quattro borse di studio, di importo equivalente alla quota di iscrizione, riservate a laureati e laureandi in Giurisprudenza ed in Economia.

La scadenza per la presentazione delle domande è quella del 5 luglio 2005.

In collaborazione con la Fondazione per il Centro Studi "Città di Orvieto", l'Associazione IPLaw mette a disposizione di laureati e laureandi in Giurisprudenza ed in Economia quettro borse di studio per frequentare gratuitamente il corso di perfezionamento in Diritto della proprietà intellettuale e concorrenza delle information technologies.

Il corso, la cui direzione scientifica  compete all'Osservatorio di proprietà intellettuale, concorrenza e telecomunicazioni della LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli", si terrà ad Orvieto, presso la sede del Centro Studi, in piazza del Duomo, dall' 11 al 29 luglio 2004. 

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione completa di curriculum vitae all'indirizzo gghidin@luiss.it o al n. di fax 06. 86506501.

La direzione scientifica del corso valuterà le domande in base ai titoli. Per ulteriori informazioni si può telefonare al n. 06. 86506730.

Lo scopo del Corso di alta formazione, destinato a 30 laureati, è  quello di offrire uno strumento, agile ma completo, di conoscenza approfondita dei temi e dei problemi giuridici legati alla "Società dell'Informazione" e alla disciplina delle information technologies.

Il corso, alla sua terza edizione, è articolato in 3 sezioni tematiche (lezioni e seminari): telecomunicazioni; commercio elettronico; proprietà intellettuale delle opere dell'informazione e dell'intrattenimento.

'L'iniziativa è sostenuta da Telecom Italia, Wind, Telepiù, NERA - Economic Consulting, FAPAV - Federazione Antipirateria Audiovisiva e da  numerosi studi legali italiani e internazionali.

 

Pubblicato il: 24/06/2005

Torna alle notizie...