Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I fatti raccontati dal diretto interessato. 'Non mi aspettavo che ci sarebbero state queste intimidazioni'

Approfondimento

Il cronista de "La Nazione" e direttore di Orvietonews spiega in questa breve intervista telefonica i risvolti della lettera speditagli dall'Avvocato Morcella in rappresentanza di alcuni iscritti di Forza Italia.

Questo il testo della lettera con la quale gli iscritti di Forza Italia hanno intimato a Lattanzi di violare il codice dei giornalisti:

In data 26/01/2003. La Nazione pubblicava a pg XXI un articolo a firma C. L., riconducibile alla sua persona e che si allega in copia. Dal suo contenuto traspare che alcuni dei 100 firmatari della lettera di sfiducia al coordinatore di F.I., avrebbero "dolosamente captato" le firme di certi suoi sottoscrittori senza che costoro conoscessero il testo del documento.

Poiché Lei, interpellato in proposito, Ha riferito che la notizia gli è stata comunicata da Autorevole fonte leggittima ad esprimersi per il movimento; poiché le Autorevoli fonti sono da individuare in Luciano Rossi, coordinatore regionale, e Renato Gribaudo, coordinatore cittadino; poiché i sigg.ri Rossi e gribaudo, da noi interpellati con lettera del 28/1/2003, hanno negato, per iscritto, di aver fornito la notizia alla Sua persona, e poiché Lei, con un nuovo articolo del 22/2/2003, torna imprudentemente a confermare la circostanza.

Le chiediamo, entro gg. 5 dalla presente il nominativo di chi Le ha "passato" la calunniosa informazione, al fine di una convincente smentita. In difetto ci riterremo autorizzati a ritenere che le deduzioni dell'articolo sono a lei riferibili in forma esclusiva.
Distinti Saluti:

POTITO SPADAVECCHIA,

RICCARDO MESSINA,

GIOVANNI SAGGIO,

SABINA SINISI,

MARIA ISABELLA DONATI,

ANNA MARIA MOCIO,

TOMMASO CAMPANARI

MANLIO MORCELLA,

AGOSTINO TURRENI,

CARLO PERALI,

MASSIMO MORCELLA.
I firmatari eleggono domicilio presso lo studio dell'Avv. Massimo Morcella, Corso Cavour 36, Orvieto.

Pubblicato il: 28/02/2003

Torna alle notizie...