Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mocio con i lavoratori MCO

"L'amministrazione è alleata dei lavoratori in questa battaglia difficile ed estremamente importante per tutta la nostra città ed il territorio"

ORVIETO - "Il Comune di Orvieto non è controparte dei lavoratori ma è al loro fianco". Così il sindaco, Stefano Mocio, ha rassicurato le operaie della ex Mabro che mercoledì pomeriggio hanno "occupato" l'aula consiliare per protestare contro il rischio di chiusura dello stabilimento.

"Da quindici anni vivo i problemi della ex-Mabro - ha detto anche il sindaco - e so bene quanto il Comune è andato incontro all'azienda, spero dunque che in occasione dell'incontro che si terrà il 21 giugno prossimo tra la Regione, Sviluppubria e i sindacati, la dirigenza aziendale della Mco non dimentichi quanto Orvieto ha fatto in passato per questo stabilimento. Sulle ragioni che spingerebbero alla chiusura dell'insediamento produttivo di Orvieto, voglio evidenziare che non tutte le argomentazioni possono ruotare intorno alla crisi del tessile a fronte dell'avanzata delle lavorazioni provenienti dal sud est asiatico sui mercati. Gli imprenditori titolari di altre aziende del gruppo fanno delle scelte, in questo caso però le fanno solo ad Orvieto".

"Subito dopo il 21 giugno - ha concluso il sindaco - torneremo ad incontrarci per fare un ragionamento complessivo che riguarda il nostro territorio e per verificare tutto ciò che è stato fatto al fine di scongiurare l'eventualità della chiusura dello stabilimento. Il sindaco di Orvieto insieme a tutto il consiglio comunale è a disposizione per incontrare i lavoratori e le parti sociali e valutare insieme le azioni da intraprendere nel prosieguo della vertenza. L'amministrazione è alleata dei lavoratori in questa battaglia difficile ed estremamente importante per tutta la nostra città ed il territorio".

Pubblicato il: 17/06/2005

Torna alle notizie...