Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurazione degli impianti sportivi e dei giardini pubblici

In località "La svolta", ad Orvieto. Sabato 18 giugno, alle 18,00

Per iniziativa dell'Associazione di famiglie "La Svolta" e del Comune di Orvieto sono stati completati gli impianti sportivi e i giardini pubblici in Località "La Svolta" che saranno dedicati alla piccola Marzia Cherubini - scomparsa alcuni anni fa - e che verranno inaugurati sabato 18 giugno a partire dalle 18,00, con lo svolgimento del torneo di calcio categoria "pulcini", del torneo di bocce, del concerto della Banda "Luigi Mancinelli" a cui seguirà il saluto e la breve cerimonia di inaugurazione da parte delle autorità.

La struttura sportiva sorge su un'area di 2.000 metri quadrati di proprietà comunale e consta di un campo polivalente, di due campi da bocce e di una pista ciclabile che la circonda.

Lo spazio è gestito, attraverso apposita convenzione con il Comune di Orvieto, dall'Associazione di famiglie "La Svolta". Costituita tre anni fa, conta duecento soci. Come ricorda il presidente Leonardo Mariani l'associazione ha "lo scopo di favorire la socializzazione di bambini e adulti attraverso la realizzazione di attività che vanno dai campi estivi per ragazzi, ai corsi della scuola di musica per i più piccoli, alla realizzazione di alcuni progetti in collaborazione con il Comune e allo svolgimento, nel mese di agosto, dell'annuale festa del quartiere, i cui introiti sono stati sinora impiegati nella realizzazione di questo spazio attrezzato. Il Comune ha contribuito oltre che con la messa a disposizione dell'area anche concorrendo alla realizzazione, in economia, dei necessari lavori strutturali".

 

"Anche la località della Svolta - afferma l'assessore allo Sport, Massimo Frellicca -  si adegua con una struttura a servizio delle esigenze di aggregazione dei residenti e non solo a quegli standard che ormai esistono su tutto il territorio comunale. In questo caso, i nuovi spazi della Svolta sono frutto dell'impegno congiunto di soggetti pubblico-privati e danno concretezza ad una esperienza significativa di democrazia dal basso. I nuovi impianti sportivi e giardini pubblici della Svolta sono collocati all'interno di un sistema di impiantistica sportiva fruibile da tutti nel rispetto del principio della città unita. Nel futuro questo spazio sarà collegato all'area sportiva del 'Luigi Muzi'".

 

 

Pubblicato il: 17/06/2005

Torna alle notizie...