Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mirò continua a meravigliare, mostra prorogata fino a novembre

Il duecentesco palazzo Soliano, sede dell’allestimento, continuerà ad ospitare anche tutte le attività culturali connesse alla mostra. In arrivo anche Arnolfo Di Cambio...

ORVIETO - La mostra “Miro’ Le Meraviglie” -  organizzata da Sistema Museo, in collaborazione con Arthemisia e con il patrocinio del Comune di  Orvieto - sarà prorogata fino al 1 novembre.

Il duecentesco palazzo Soliano, sede dell’allestimento, continuerà ad ospitare anche tutte le attività culturali connesse alla mostra: la sezione didattica dedicata ai bambini delle scuole con il laboratorio “Cera e ricicla con mirò” e le visite guidate tematiche che includono nel percorso anche il pozzo di San Patrizio ed il Duomo. Una modifica dell’allestimento, intanto, consentirà il ritorno delle opere di Emilio Greco che saranno dislocate in una galleria appositamente creata. Un periodo culturalmente ricco per la città di Orvieto che, a luglio, ospiterà anche la mostra su Arnolfo di Cambio, organizzata dall’Opera del Duomo. La mostra aprirà i battenti il prossimo 7 luglio nella cornice della ex chiesa di Sant’Agostino dove Sistema Museo sta già lanciando un laboratorio sulla scultura da proporre alle scuole di ogni ordine e grado. 

Pubblicato il: 14/06/2005

Torna alle notizie...