Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ottimi risultati dell'Uisp nuoto agonistico

Tutta la squadra al completo per uno dei più importanti appuntamenti della stagione sportiva, il Meeting Città di Spoleto

foto di copertina

Ottimi risultati dell'Uisp nuoto agonistico Orvieto al Meeting Città di Spoleto, che si disputato il 4 e 5 giugno scorsi e organizzato dai compagni di squadra dell'Umbria nuoto della Società Spoleto Nuoto.

La formazione orvietana ha preso parte alle competizioni sia con gli esordienti che con gli assoluti: tutta la squadra al completo per uno dei più importanti appuntamenti della stagione sportiva.

In una cornice densa di emozioni, la manifestazione ha visto gareggiare un numero elevato di atleti di altissimo livello, ciascuno con un palmares eccezionale. Basta fare i nomi di Lorenzo Vismara, capitano della nazionale italiana di nuoto, Federica Pellegrini, Elena Gemo, Roberta Panara, Andrea Beccari, Matteo Pellicciari, Rudy Goldin, Michele Santucci, Caterina Brighi, Davide Cassol, Cesare Pizzirani, Chiara Pettenò, Giorgia Gramillano, Erik Cappa e altri ancora.

Accanto alle presenze individuali eccellenti, di grande prestigio anche le squadre presenti, in totale 39, in rappresentanza di tutta l'Italia, a partire dalle più conosciute come la DDS di Milano, la Larus Nuoto di Roma e il Circolo canottieri Aniene.

Gli atleti orvietani hanno dunque avuto modo di confrontarsi  con le massime espressioni natatorie italiane. E, come al solito, si sono fatti valere.

Da segnalare i piazzamenti di :

Lardani Davide (Es. B): 3° nei 50 farfalla e finalista nei 100 stile libero

Boco Alice (Rag.): 4° nei 50 stile libero e finalista nei 50 farfalla

Marrocoli Marcantonio (Rag.): 3° nei 50 dorso,  finalista nei 50 stile libero e nei 100 dorso

Bernardini Luca (Ass.): finalista nei 50 dorso e nei 100 dorso e 2° con la staffetta 4x100 mista

In evidenza la staffetta esordienti B con Pollini Luca, Buraccioni Alessio, Comodini Mirko e Lardani Davide arrivati 4° in zona punti.

Gli esordienti B uscivano inoltre vittoriosi dalla prova della settimana precedente, quella di Bastia Umbra del 28 e 29 maggio per i Campionati regionali.

Seppure a ranghi ridotti, la squadra ha ottenuto il sesto posto in assoluto, grazie ai risultati di:

Pollini Luca: 1° nei 200m misti ; 2° nei 400 m stile libero ; 3° nei 50m delfino

Buraccioni Alessio: 2° nei 200m misti

Lardani Davide: 2° nei 50m delfino

La squadra si è classificata 2° nella staffetta 4x50 stile libero e 3° nella staffetta 4x50 mista con il quartetto formato da Pollini Luca, Buraccioni Alessio, Comodini Mirko e Lardani Davide.

A punti anche Mirko Comodini.

Molto buone le prestazioni di Troscia Riccardo, Oreto Eleonora e Santori Cecilia.

In arrivo altri due importanti appuntamenti per gli atleti dell'Uisp Nuoto Ag. Orvieto. L'11 e il 12 giugno saranno al Trofeo Cimarelli a Piediluco, mentre il 18 e 19 giugno, sempre a Piediluco, si svolgerà il Meeting Listanti.

Pubblicato il: 09/06/2005

Torna alle notizie...