Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ciligia in Piazza

Oggi, 5 giugno, nell'ambito dei festeggiamenti annuali per la Madonna della Cava, Piazza Malcorini

foto di copertina

Oggi, 5 giugno, nell'ambito dei festeggiamenti annuali per la Madonna della Cava, Piazza Malcorini ospiterà uno stand di "Ciliegie in piazza", la nuova importante iniziativa di solidarietà a livello nazionale, organizzata dalla Associazione Nazionale Città delle Ciliegie e dall'UNICEF Italia.

La manifestazione, che si svilupperà in oltre 50 piazze italiane tra il 4 ed il 12 giugno prossimi, vedrà altrettanti stand in cui, a fronte di un contributo di 5 euro, verrà offerta una vaschetta da mezzo chilo di ciliegie per sostenere un importante progetto sociale dell'UNICEF.

La scelta di privilegiare Piazza Malcorini è nata grazie alla fattiva collaborazione che lega i soggetti coinvolti nell'evento, che si colloca come elemento di unione tra "Cavajoli in Festa", che fa capo alla nostra Associazione Culturale, e "Ciliegie d'Italia", l'importante gara nazionale organizzata per il 4 giugno dal Palazzo del Gusto e dalla Associazione Nazionale Città delle Ciliegie.

Lo stand "cavajolo", quindi, sarà non solo inserito nel contesto dei nostri festeggiamenti popolari, tra tante delizie pensate appositamente per essere abbinate alle ciliegie, ma è in questi giorni oggetto di una intensa campagna stampa a livello nazionale, essendo una delle cinquanta piazze italiane che hanno aderito all'evento.

L'iniziativa è stata possibile grazie all'interessamento delle citate realtà, oltre che delle Nuova Pro Loco di Celleno, che curerà l'allestimento dello stand, presentando anche alcune delle proprie specialità gastronomiche a base di ciliegie.

Pubblicato il: 05/06/2005

Torna alle notizie...