Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pregiudicato mafioso in manette

Associazione di stampo mafioso, spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo e detenzione di armi, ricettazione, associazione a delinquere, truffa. Sono solo alcuni dei precedenti del cinquantenne, di origini campane, arrestato, ieri mattina, nell'operazione del personale anticrimine del commissariato...

ORVIETO - Associazione di stampo mafioso, spaccio di sostanze stupefacenti, inosservanza agli obblighi di misure di prevenzione, porto abusivo e detenzione di armi, ricettazione, associazione a delinquere, truffa e reati contro l'amministrazione della giustizia. Sono solo alcuni dei precedenti segnalati sulla fedina penale del cinquantenne, di origini campane, finito con le manette ai polsi, ieri mattina, nell'operazione condotta dal personale anticrimine del commissariato di Orvieto. L'uomo, rintracciato nel centro storico, non ha saputo fornire valide giustificazioni agli agenti sulla sua presenza in Orvieto.

Da un rapido controllo dei documenti era emerso infatti che il cinquantenne si trovava sulla Rupe in piena inosservanza della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Da un controllo al terminale è venuta a galla poi la lunga sfilza di precedenti a suo carico. La polizia ha quindi proceduto al fermo e al successivo arresto. Il cinquantenne pluripregiudicato si trova attualmente rinchiuso nel carcere di via Roma, dove resta a disposizione del magistrato inquirente. L'operazione è stata condotta nel corso di alcuni controlli di persone sospette effettuati nell'ambito dei quotidiani servizi di repressione e prevenzione eseguiti dal commissariato. Sono in corso accertamenti per stabilire il motivo della presenza dell'uomo ad Orvieto ed eventuali collegamenti con altri pregiudicati.

Pubblicato il: 04/06/2005

Torna alle notizie...