Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"ARCINPIAZZA". Il 4 giugno ad Orvieto

Piazza della Repubblica, dalle 9,00 alle 13,00. L'Arci nelle piazze e nei quartieri presenta i suoi progetti per un mondo diverso

foto di copertina

Il 4 giugno in decine di città italiane l'Arci sarà in piazza per presentare le  sue attività  e chiedere un sostegno ai  progetti di "Attivarci", la campagna  con cui l'associazione ha promosso  in questi anni percorsi di solidarietà  con i popoli del mondo, coinvolgendo i cittadini, le organizzazioni locali,  e costruendo forti relazioni tra "comunità".

Alcuni dei progetti  sono rivolti all'infanzia, perché il futuro di una comunità affonda le sue radici nei diritti dei più piccoli. Per questo l'Arci sostiene le attività di scolarizzazione e formazione per i piccoli lavoratori del Manthoc in Perù, per i bambini delle periferie di Manila e delle comunità dei Manobo nelle Filippine, per i bambini orfani o con handicap di Novi Sad in Serbia,  per quelli dei campi profughi della Palestina, per i bambini di strada del Mozambico.

Altri sono rivolti ai giovani, per favorire la promozione di luoghi di aggregazione, di socialità e di formazione in località come la Bosnia e l'Albania, nei campi profughi dei Saharawi, a Gerusalemme Est, a Cuba, nelle favelas brasiliane e nelle comunità campesine.

Per poter continuare queste attività sarà chiesto un sostegno ai cittadini, a cui sarà offerto un pacchetto di caffè del commercio equo e solidale a chi vorrà fare una donazione.

Un piccolo gesto concreto per aiutare chi cresce nelle difficoltà a costruirsi un futuro diverso.

Pubblicato il: 04/06/2005

Torna alle notizie...