Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amerina, ore contate per l'inizio dei lavori

Il passaggio di consegne all’Anas sarà ufficialmente formalizzato stamani. Entro pochi giorni l'inizio ai lavori di sistemazione della frana che dovrebbero consentire la riapertura dell’arteria in meno di mese..

ORVIETO – Ore contate per l’apertura del cantiere sull’Amerina. Il passaggio di consegne all’Anas sarà ufficialmente formalizzato stamani e entro pochi giorni sarà possibile dare inizio ai lavori di sistemazione della frana che dovrebbero consentire la riapertura dell’arteria in una ventina di giorni.

Il presidente della Provincia, intanto, ha accolto con soddisfazione la notizia dell’avvenuta firma dell’ordinanza emanata dal presidente del consiglio dei ministri. “Con la procedura individuata, che la Provincia per evidenti ragioni oggettive e di razionalità aveva da tempo richiesto con atti formali - prosegue Cavicchioli - si potrà intervenire correttamente per ripristinare la situazione e per eliminare i gravi disagi sopportati dalla popolazione e dalle attività economiche. Resta, tuttavia, importante individuare una soluzione a regime che affronti coerentemente in maniera sostanziale i problemi della viabilità nell’area interessata e in tutto l’Orvietano”.

Pubblicato il: 01/06/2005

Torna alle notizie...