Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli orvietani ad Amman

È un evento promozionale del cibo e del vino umbro nel paese medio orientale. Con il coordinamento tecnico-scientifico ed operativo del palazzo del Gusto di Orvieto. Da oggi la 2 giugno

ORVIETO - Il Comune di Orvieto e "Strada dei vini etrusco romana in Provincia di Terni" sono invitati dall'ambasciata d'Italia ad Amman in Giordania, in accordo con ministero Affari Esteri ed Ice, a partecipare ad un evento promozionale del cibo e del vino umbro nel paese medio orientale, con il coordinamento tecnico-scientifico ed operativo del palazzo del Gusto di Orvieto.
L'evento si svolgerà dal oggi fino al 2 giugno e prevede tra gli altri impegni due appuntamenti enogastronomici e cinque giorni di proposta enogastronomica presso uno dei grandi alberghi internazionali della capitale giordana, il Grand Hayat. Il cuoco orvietano Enzo Barbetti, che ha già esportato per le culinarie italiane in Giappone, negli Stati Uniti e in Canada, sarà artefice di una manifestazione dedicata ai piatti e ai vini d'eccellenza del territorio della "Strada dei vini"  fino ad oggi sconosciuti o quasi in Giordania. La promozione è resa possibile grazie alla diretta collaborazione dei due Consorzi di tutela dei vini di Orvieto e Colli amerini, delle cantine, della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, del Centro agroalimentare dell'Umbria, che hanno sostenuto interamente gli oneri dell'organizzazione per questo importante appuntamento promozionale di livello internazionale.  

Pubblicato il: 29/05/2005

Torna alle notizie...