Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Pozzo della Cava partecipa a "Per borghi e fattorie"

Per tre week end, dal 9 al 26 giugno 2005, saranno organizzate delle giornate "a porte aperte" con numerose iniziative

Il Pozzo della Cava ha aderito, su richiesta dell'Assessorato regionale ai beni e alle attività culturali, all'iniziativa "Per borghi e fattorie" organizzata dagli assessorati del settore agricolo e dalle associazioni regionali agrituristiche (Agriturist, Terranostra, Turismo Verde) con la collaborazione delle associazioni del commercio e dell'artigianato.
Per tre week end, dal 9 al 26 giugno 2005, saranno organizzate delle giornate "a porte aperte" con numerose iniziative in aziende agricole, agrituristiche e di turismo rurale dell'Umbria. La manifestazione verrà promossa con ampia diffusione nel Lazio e in Campania, oltre che nella nostra regione, attraverso un sito internet dedicato e con una campagna stampa e promozionale di grande impatto.
In previsione di un consistente aumento di afflusso di visitatori in tutta la regione, gli assessori competenti hanno deciso di coinvolgere i musei locali aderenti al costituendo Sistema museale regionale, con la speranza che tale coinvolgimento possa contribuire ad un migliore apprezzamento del territorio e a fornire ulteriori motivazioni di visita e permanenza nelle località interessate.
Il Pozzo della Cava ha così deciso di effettuare una riduzione sui biglietti di ingresso per tutti i partecipanti a "Per borghi e fattorie", organizzando inoltre, in collaborazione con le singole aziende agrituristiche coinvolte, delle speciali visite guidate e tema e con degustazioni di specialità del nostro territorio.
Già diversi agriturismi della provincia di Perugia hanno riservato per i propri ospiti alcune visite tematiche alle grotte del Pozzo della Cava imperniate sugli stretti legami tra il sottosuolo, il vino e la ceramica, e alcune degustazioni enogastronomiche con delle dimostrazioni pratiche di tecniche culinarie tradizionali.

 

 

Pubblicato il: 27/05/2005

Torna alle notizie...