Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. Nuovi posti di lavoro. Subito 65, tra pochi mesi fino a 240

Tre milioni e mezzo di euro di investimento che diventeranno 5 nel 2006. Parte da qui la scommessa del centro elettronico Fin Presto Spa

foto di copertina

FABRO - Subito 65 nuovi posti di lavoro e un piano di implementazione del personale che prevede di arrivare, in 18 mesi, a 240 dipendenti. Tre milioni e mezzo di euro di investimento che diventeranno 5 nel 2006. Parte da qui la scommessa del centro elettronico Fin Presto Spa, società finanziaria della holding Web money card - Uk, che ha aperto i battenti, ieri mattina, nell'area industriale Borgosole di Fabro. Micro pagamenti mobile, Wi Fi e telefonia sono i tre settori trainanti del nuovo polo tecnologico. Il gruppo Web money card Ltd - Finpresto ha elaborato e consegnato al mercato il sistema di pagamento più innovativo attualmente in circolazione: la Wmc Finpresto card è infatti l'unica carta di credito Visa, ricaricabile, emessa dall'Istituto centrale delle Banche Popolari che può essere ricaricata anche da un'altra carta di credito convenzionale, e quindi trasferire fondi ad altre carte di credito, in soli sette secondi. In cantiere anche un progetto pilota che consentirà l'applicazione del servizio per il pagamento delle utenze pubbliche.

Per l'importante investimento con promettenti risvolti sul piano dello sviluppo occupazionale, economico e immobiliare del territorio, la Fin Presto (sono sette le sedi in Italia) ha scelto il Comune di Fabro grazie ai rapporti intercorsi con gli amministratori del centro Borgosole. Per interessamento della stessa società di servizi  l'intera zona verrà presto servita dalla banda larga attraverso un impianto satellitare di cui fruiranno anche le altre attività dell'area. Le figure professionali di prossima assunzione, per le quali stanno per iniziare i corsi di formazione, spaziano dagli operatori di call center agli esperti di contabilità e ingegneria elettronica. Sono in corso, inoltre, trattative per l'impianto nell'area di Borgosole di un'azienda leader nell'assemblaggio di computer: il primo importante posso verso la creazione, in questo stesso sito, di una autentica filiera integrata dell'elettronica. All'inaugurazione di ieri mattina sono intervenuti il vescovo, monsignor Giovanni Scanavino per la benedizione e il taglio del nastro, l'assessore Marco Passeri in rappresentanza dell'amministrazione di Fabro, l'ingegner Stefano Salvati Scafidi, presidente di Assindustria Terni, Carlo Liviantoni, vice presidente della Giunta Provinciale di Terni, Loriana Stella vice presidente della Giunta Provinciale di Terni, il dottor Giuseppe Izzo, direttore generale Fin Presto spa.

Pubblicato il: 22/05/2005

Torna alle notizie...