Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto e frazioni. Lavori sulle strade

Saranno sistemasti i piani vialbili del Centro storico e di alcune frazioni per una spesa di 300mila euro

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori  di sistemazione dei piani viabili di alcune strade comunali  per un importo di 300mila euro nel 2005.

Il progetto riguarda i rifacimenti delle strade comunali esterne e i rifacimenti del piani viabili del Centro storico e di alcune frazioni, Botto, Padella, Canale Vecchio, Poggente, Cottano, San Quirico, Rocca Ripesena, Caccavelle a Torre San Severo, Sferracavallo relativamente a Via Tagliamento e Via Panaro.

"Si tratta di un intervento economico consistente per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani - intervento che è caratterizzato da due scelte progettuali: una rivolta alla manutenzione straordinaria dei piani viabili e l'altra alla depolverizzazione di alcune strade bianche. Proprio quest'ultima soluzione tecnica dell'asfaltatura ecologica sulle strade di Cottano, San Quirico, Rocca Ripesena e Caccavelle tende ad adeguare le necessarie esigenze di viabilità a quelle della tutela del paesaggio naturale del territorio comunale".

 

 

 

Pubblicato il: 22/05/2005

Torna alle notizie...