Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un pane per l'uomo. Dal congresso di Orvieto al compendio della dottrina sociale della Chiesa

Il tema sarà al centro del seminario di studio - organizzato dalla diocesi di Orvieto Todi in collaborazione con la facoltà di scienze sociali dell'Angelicum di Roma - che si terrà venerdì pomeriggio, a partire dalle 15,30, presso la sala Urbani dell'Opera del Duomo.

"Un pane per l'uomo. Dal congresso di Orvieto (1896) al compendio della dottrina sociale della Chiesa (2004)". Il tema sarà al centro del seminario di studio - organizzato dalla diocesi di Orvieto Todi in collaborazione con la facoltà di scienze sociali dell'Angelicum di Roma - che si terrà venerdì pomeriggio, a partire dalle 15,30, presso la sala Urbani dell'Opera del Duomo. Nel corso dell'incontro sarò presentato il volume "Eucaristia e questione sociale. Il congresso eucaristico di Orvieto".

Interverranno monsignor Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo e presidente delle settimane sociali dei cattolici, il professor Rocco Pezzimenti, docente presso la facoltà di scienze sociali dell'Angelicum. Il seminario sarà presieduto da monsignor Giovanni Scanavino, vescovo di Orvieto Todi. Alle 21,30 concluderà la giornata di studi il concerto in Duomo del Coro della Basilica di San Uldarico e Santa Afra di Augsburg in Germania.   

Pubblicato il: 19/05/2005

Torna alle notizie...