Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il maestro Cambri in concerto

Musica da camera domenica 22 alle 21,15 nella splendida cornice della Sala Urbani, all'interno del Palazzo dell'Opera del Duomo, ad Orvieto

Durante la settimana che precederà la giornata del Corpus Domini di domenica 29, tra i molti appuntamenti previsti dalla Curia vescovile, anche un concerto di musica da camera che si svolgerà domenica 22 alle 21,15 nella splendida cornice della Sala Urbani, all'interno del Palazzo dell'Opera del Duomo.
Ad esibirsi, per l'occasione, il maestro orvietano Riccardo Cambri, il quale proporrà un récital dalla speciale dedica" in honorem Ioannis Pauli II". Lo spettacolo musicale è, nelle intenzioni di Cambri, un omaggio alla figura dello scomparso Santo Padre Giovanni Paolo II. L'iniziativa ha avuto il convinto sostegno del vescovo diocesano padre Giovanni Scanalino, che ne ha reso possibile la realizzazione, insieme all'Opera del Duomo, che ha messo a disposizione la Sala Urbani. Il Maestro Cambri proporrà nella prima parte musiche pianistiche di Beethoven e di Chopin, mentre nella seconda accompagnerà due cantanti liriche , i soprani Francesca Bagnoni e Jadwiga Huk. Quest'ultima artista, polacca di origine, ha più volte avuto l'onore di cantare di fronte al Santo Padre Giovanni Paolo II nei suoi viaggi di ritorno alla nativa Polonia.

Pubblicato il: 20/05/2005

Torna alle notizie...