Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il merletto di Lovisia e Pollegioni al Forum di Bellaria

Più di duemila visitatori hanno partecipato alla seconda edizione del Forum internazionale  del merletto e del ricamo

foto di copertina

 

Più di duemila visitatori hanno partecipato alla seconda edizione del Forum internazionale  del merletto e del ricamo che si è chiuso domenica 15 maggio  a Bellaria ed al quale erano presenti le produzioni artigianali di Loretta Lovisa(foto sopra) e Velia Pollegioni(sotto).

L'iniziativa si è resa possibile grazie al progetto di valorizzazione dell'artigianato artistico e del ricamo del Gal Trasimeno-Orvietano

La manifestazione, organizzata da "Italia invita", associazione culturale supportata da un comitato scientifico composto da docenti universitari, storici dell'arte, maestre e artiste tessili, ha visto la partecipazione di esperti provenienti da Francia, Belgio, Inghilterra, Germania, Svizzera.

Il Forum ospitato presso la sede del Centro Congressi Europeo di Bellaria è stato un evento di importanza culturale, didattica, commerciale.

La rassegna è stata ancora una volta un importante occasione per presentare, promuovere e valorizzare il merletto di Orvieto, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti per la raffinatezza e l'originalità della tecnica utilizzata.

Pubblicato il: 20/05/2005

Torna alle notizie...