Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Olimpieri domanda, Cimicchi risponde e il forum della pace espone 20 bandiere dell'arcobaleno

Cronaca

di Redazione
Il Consigliere Comunale di Alleanza Nazionale Stefano Olimpieri, aveva nei giorni scorsi presentato una interrogazione sulla manifestazione contro la guerra tenutasi lo scorso 8 febbraio ad Orvieto, chiedendo come e perché la Protezione Civile avesse aderito all'evento e chi avesse fornito l'energia elettrica per il concerto che si era tenuto nell'ambito della stessa manifestazione.

Come si ricorderà, l'Amministrazione Comunale aveva già ampiamente informato Alleanza Nazionale sulla questione sollevata, spiegando che il Consigliere Olimpieri aveva confuso il Servizio di Protezione Civile Comunale con l'Associazione di Volontariato di Protezione Civile Prociv-Arci. Durante la seduta del Consiglio Comunale Olimpieri, non domo, ha proposto di nuovo la questione. Mentre il Consigliere di A.N. illustrava la mozione, dal pubblico circa 20 pacifisti mostravano in silenzio la bandiera della Pace.

Spuntavano bandiere anche sugli scranni della maggioranza. I Capigruppo di Rifondazione e dei D.S. esponevano la bandiera della pace, mentre il Capogruppo della Margherita poneva sulla stele del microfono un cartoncino con la scritta Peace. Alle osservazioni del Consigliere Olimpieri ha risposto il Sindaco Stefano Cimicchi, sostenendo come sia del tutto legittimo che una Associazione possa liberamente aderire a qualsiasi tipo di manifestazione che sia autonomamente decisa dai propri iscritti.

Pubblicato il: 24/02/2003

Torna alle notizie...