Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A palazzo Gazzoli ieri la festa della polizia

Nel corso delle celebrazioni stati assegnati encomi e riconoscimenti a 12 agenti e sottufficiali in servizio presso la Questura di Terni, della polstrada e del commissariato di Orvieto

foto di copertina

A palazzo Gazzoli ieri la festa della polizia. Nel corso delle celebrazioni stati assegnati encomi e riconoscimenti a 12 agenti e sottufficiali in servizio presso la Questura di Terni, della polstrada e del commissariato di Orvieto. Premiati l'ispettore capo Stefano Spagnoli, l'ispettore capo Sandro Livi, il vicesopraintendente Massimiliano Bolli, il vicesopraintendente Domenico Mazzoli, l'assistente capo Luciano Bonaccorsi, l'assistente capo Pasquale Farina, l'assistente Gianluca Cecchi, l'assistente Fabrizio Binella, l'assistente Walter Pezzato, l'assistente Fabio Piva e gli agenti scelti Enrico Camilluzzi e Valeria Chiucchiù.

La ricorrenza della festa della polizia che per la prima volta è stata celebrata anche ad Orvieto con l'istallazione di uno stand espositivo in piazza della Repubblica è stata l'occasione per tracciare un bilancio dell'attività svolta da parte del commissariato di polizia di Orvieto. Nel corso dell'ultimo anno sono state compiute numerose indagini e operazioni di polizia che si sono concluse con 7 arresti, 42 denunce in stato di libertà, 43 espulsioni di immigrati extracomunitari clandestini. Inoltre sono stati effettuati numerosi sequestri di sostanze stupefacenti del tipo haschish, canapa indiana, cocaina. Sono stati effettuati sequestri di armi e munizioni. Oltre alle operazioni di polizia giudiziaria inoltre è stata intensificata l'attività di prevenzione dei reati con il potenziamento delel pattuglie della squadra volante su tutto il territorio comprensoriale che hanno portato tra l'altro all'emissione di 6 ordini di rimpatrio con foglio di via obbligatorio emessi nei confronti di pregiudicati provenienti da altri comuni, che venivano controllati dal personale del commissariato e, poiché ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica, allontanati dal territorio orvietano. E' stato potenziato inoltre il servizio del poliziotto di quartiere che ha suscitato molti consensi tra i cittadini i commercianti e i numerosi turisti che visitano Orvieto.

Pubblicato il: 15/05/2005

Torna alle notizie...