Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Cina ad Orvieto

L'ambasciatore della Repubblica Popolare cinese Dong Jinyi organizza la sua prima visita ad una città italiana e sceglie Orvieto. Ma c'è anche chi viene a studiare...

ORVIETO - A due mesi dal suo insediamento a Roma, l'ambasciatore della Repubblica Popolare cinese Dong Jinyi organizza la sua prima visita ad una città italiana e sceglie Orvieto.
L'ambasciatore è stato accolto ieri mattina presso la sede comunale dall'assessore al Turismo, Carlo Carpinelli, e dall'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Germani. La visita si è conclusa nella cornice del palazzo del Gusto con un pranzo a base di prodotti e piatti tipici locali al quale ha preso parte anche il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio. Sono venuti, invece, sulla Rupe "a scuola di amministrazione", sempre in questi giorni, cinquanta funzionari della provincia ungherese di Szolnok in visita in Umbria per un seminario formativo sulla finanza e l'organizzazione amministrativa degli enti pubblici. L'incontro è stato introdotto dall'assessore a Finanza e Bilancio, Massimo Frellicca che ha presentato la Città di Orvieto, la sua identità come città del buon vivere e la vocazione culturale che le è propria ed ha concluso l'intervento con la presentazione del bilancio di previsione per il 2005.

Pubblicato il: 15/05/2005

Torna alle notizie...