Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amerina. Stasera assemblea a Baschi

Alle 21, presso la Comunanza agraria. Intanto Gialletti sta preparando un Consiglio comunale aperto ad Orvieto

foto di copertina

Un consiglio Comunale "aperto sul problema delle infrastrutture viarie di Orvieto".

Lo ha stabilito il Comitato civico permanente che ha appreso della imminente ordinanza esecutiva della Protezione Civile che assegnerà all'ANAS precise competenze sulla strada.  Saranno coinvolti gli Enti competenti, tutti i parlamentari umbri e i comuni limitrofi dell'Umbria e dell'Alto Lazio.
Il Comitato intende inoltre portare all'attenzione regionale e nazionale il problema dell'adeguamento dei collegamenti viari tra Terni Orvieto, il resto dell'Umbria e le aree limitrofe
"L'intento, come già emerso nella riunione dell'insediamento del Comitato il 29 aprile - ha ricordato il presidente del Consiglio comunale, Evasio Gialletti - è quello di non  sottovalutare la gravità della situazione di isolamento che si è venuta a creare per la nostra città a seguito della frana delle settimane scorse. Un fatto che richiede un'assunzione diretta di responsabilità a tutti i livelli locali, regionali e nazionali, affinché, per il futuro, Orvieto e l'area orvietana nel complesso possano contare su infrastrutture di collegamento adeguate alle necessità produttive, economiche, commerciali". 

Intanto stasera alle 21, pesso la Comunanza agraria di Baschi, i diesse organizzano un'assemblea pubblica per discutere di problemi e soluzioni legati alla frana sull'Amerina. Intervengono Isauro Grasselli, Carlo Carpinelli, Giuliano Santelli.

 

 

Pubblicato il: 13/05/2005

Torna alle notizie...