Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Master di pianificazione e gestione dei centri storici minori

Lunedì 9 maggio avrà inizio ad Orvieto la quarta edizione.  Gli allievi del master sono architetti, urbanisti e ingegneri provenienti dal territorio nazionale e dall'estero

foto di copertina

Lunedì 9 maggio avrà inizio ad Orvieto la quarta edizione del master universitario di secondo livello in "Pianificazione e gestione dei centri storici minori e dei sistemi paesistico-ambientali" istituito dalla Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" in collaborazione con la Fondazione per il Centro studi "Città di Orvieto".
Alle 11.00, presso la Sala Urbani dell'Opera del Duomo, l'archietetto Pier Giovanni Guzzo,  soprintendente per i beni archeologici di Pompei, terrà la lectio magistralis sul tema "Valorizzazione e gestione del patrimonio storico-culturale nel territorio".   
Dopo i positivi risultati dei corsi precedenti, il master è divenuto un punto di riferimento nella specializzazione post-universitaria degli operatori nel settore della pianificazione e gestione urbanistica delle città storiche di piccole dimensioni.

Gli allievi del master sono architetti, urbanisti e ingegneri provenienti dal territorio nazionale e dall'estero, per i quali è prevista la frequenza ad Orvieto presso il complesso di Santa Maria della Stella in Piazza Duomo fino ad aprile 2006, oltre ad un periodo finale di stage presso una delle pubbliche amministrazioni convenzionate con il master.

Per ulteriori informazioni: Centro Studi "Città di Orvieto" in Piazza Duomo, 20 - 05018 ORVIETO tel. 0763/306525 fax 0763/306524  e-mail: info@uniorvieto.it oppure, presso il Dipartimento di Pianificazione Territoriale e Urbanistica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" in Via Flaminia n. 72 - 00196 ROMA

 

               

 

Pubblicato il: 05/05/2005

Torna alle notizie...