Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si chiude la stagione con la satira di Cornacchione

Tutto esaurito per "Povero Silvio" al Teatro Mancinelli per mercoledì sera alle 21

L'esilarante satira politica di Antonio Cornacchione è attesa per domani sera, 27 aprile alle ore 21, al Teatro Mancinelli di Orvieto. Tutto esaurito per l'esclusivo appuntamento di teatro comico, in cui Cornacchione presenterà il suo divertente e irriverente spettacolo dal titolo "Povero Silvio". Protagonista il Presidente del Consiglio, che sarà ovviamente il bersaglio preferito delle frecciate e delle battute, scritte dallo stesso Cornacchione assieme a Marco Posani. L'appuntamento, inserito nel cartellone di teatro comico "Tentazioni in allegria", chiuderà in bellezza la Stagione 2004/2005 del Teatro Mancinelli.

Nato in realtà come disegnatore di fumetti per Topolino e Tiramolla, Cornacchione nel 1991 lascia la matita per dedicarsi, con fulminante successo, al palcoscenico del prestigioso Zelig di Milano. L'anno seguente l'attore comico ottiene il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi e la sua notorietà continua a crescere negli anni, soprattutto attraverso le trasmissioni televisive "Zelig" e "Che tempo fa".

"Povero Silvio non è uno spettacolo - fanno sapere ironicamente i due autori dello spettacolo - ma è un incontro tra Antonio e tutti quelli che, come lui, amano Silvio e che per Silvio vorrebbero fare molto di più, ma nel condurre le loro fortunate esistenze non ci riescono e così lasciano Silvio sempre più solo Lo spettacolo è l'occasione per fare concretamente qualcosa per lui. Antonio racconterà l'Odissea di questo piccolo sofferente uomo con il supporto di musica e immagini, e il pubblico, pagando il biglietto, darà un suo contributo in denaro che Antonio Cornacchione provvederà a far pervenire direttamente ad Arcore, al più presto! Perché Silvio ne ha bisogno e ogni minuto che passa senza stargli vicino è un minuto di sofferenza che nessuno deve assolutamente tollerare... Naturalmente l'ingresso sarà proibito a tutti i comunisti, Fassino compreso."

Pubblicato il: 26/04/2005

Torna alle notizie...