Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dopo venti anni torna a Ciconia il karting

La manifestazione si svolgerà in occasione della festa del quartiere

foto di copertina

Dopo venti anni torna a Ciconia il Karting. La manifestazione, organizzata nell'ambito dei tradizionali festeggiamenti in programma nel quartiere tra apirle e maggio, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sede comunale dall'assessore allo Sport, Massimo Frellicca, dal Presidente dell'Associazione Karting di Orvieto, Carlo Picciaia e da alcuni membri dei Comitato festeggiamenti di Ciconia.

I kart percorreranno un circuito cittadino di circa 750 metri che si snoderà da piazza degli Aceri attraverso via degli Ulivi e via dei Ginepri e si concluderà in via dei Platani.  Nonostante tutti gli standard di sicurezza del percorso siano stati verificati e predisposti i necessari controlli gli organizzatori raccomandano la massima disciplina da parte del pubblico che assisterà alla manifestazione.  
La gara, che inizierà alle 7,30 del mattino per concludersi con ogni probabilità nel tardo pomeriggio, prevede varie fasi: si comincia con le prove libere e a cronometro per poi procedere alle eliminatorie per batterie e finire con le semifinali e le finali. Cinque le categorie: 50, 60, 100 125 e 125 tag.

L'assessore, Massimo Frellicca, ha affermato che "Questa manifestazione corona un rapporto di proficua collaborazione con l'Associazione Karting di Orvieto e si inserisce perfettamente nella visione di questa Amministrazione Comunale che mira a promuovere 'tutti gli sport per tutti'.  Si tratta di manifestazioni attinenti a sport di nicchia in grado di attrarre specifici target turistici che rappresentano una rilevante risorsa economica per la Città". 

Pubblicato il: 21/04/2005

Torna alle notizie...